Logo Piemonte Sacro

Negozio di condimenti - Panna e besciamella vegetale

La panna vegetale è una alternativa vegana alla panna tradizionale, che viene generalmente realizzata a partire da latte di mucca. Esistono diverse ricette per preparare la panna vegetale in casa, ma è anche possibile acquistarla già pronta in commercio.

La panna vegetale viene generalmente preparata a partire da latte di cocco o di mandorle, che vengono poi addensati utilizzando amido di mais o di riso. Altri ingredienti comunemente usati per preparare la panna vegetale sono l’olio di cocco, il tofu e il latte di avena.

Pur avendo un sapore leggermente diverso rispetto alla panna tradizionale, la panna vegetale è adoperata allo stesso modo in cucina. Ad esempio per preparare salse, creme dolci o per guarnire piatti.

La besciamella vegetale, invece, è una salsina a base di latte vegetale e farina, che viene utilizzata come base per diverse ricette. Anche in questo caso, è possibile preparare la besciamella vegetale in casa utilizzando latte di cocco o di mandorle, oppure acquistarla già pronta in commercio.

La besciamella vegetaled è adoperata al posto della besciamella tradizionale nella preparazione di pasta al forno, lasagne, gratinate e altre ricette. Inoltre, è anche utilizzata come base per salse dolci, come la crema pasticciera.

Condimenti

Segui piemontesacro.it sui social:

piemontesacro.it su facebook   piemontesacro.it su instagram


Mani in preghiera di Albrecht Dú
Scrivi una preghiera

Aiuta ORA
Sostieni Piemonte Sacro donando ALMENO 2 euro!
Te ne sarò GRATO .
Con la donazione ricevi il pdf con l’appronfodimento sugli
Ex voto in Piemonte!